Gramigna Aglianico IGP Colli di Salerno

Vino corposo e ricco di estratti, di colore Rosso intenso e di sapore sapido e gusto rotondo.

Contenitore: Bottiglia
Peso: 0,75 Lt
Pezzi per Cartone: 6

Categories: ,

Si tratta di una vigna di aglianico dei primi anni ’70, in una posizione straordinaria, a circa 250 mt di altitudine, recuperata con anni di lavoro. Grazie all’esposizione ed alla ventilazione, la maturazione è molto lineare; inoltre i grappoli tendono ad essere piccoli, abbastanza spargoli e con acini di piccole dimensioni. Il terreno varia dal sabbioso calcareo all’argilloso, povero in sostanza organica e con tanto scheletro. La conduzione della vigna segue i principi della lotta integrata. La raccolta è manuale e avviene ad inizio ottobre; tutto questo ci permette di ottenere un vino corposo e ricco di estratti di colore rosso intenso, di sapore sapido e gusto rotondo. Per più anni affina in grosse botti artigianali di legno, fondamentale per la sua evoluzione e maturazione.

Acquistare un prodotto Gramù è semplicissimo. Il nostro catalogo è organizzato in categorie dove potrai trovare e scegliere in modo guidato i prodotti che più soddisfano il tuo palato.
Il numero 328.1032183 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00. I nostri operatori ti affiancheranno nella procedura di ordinazione. Quando paghi? Il pagamento avverrà solo dopo l’avvenuta consegna. 
Gramù garantisce prodotti selezionati di grande qualità e un servizio di consegna direttamente a casa tua in tempi record. I prodotti da te scelti saranno consegnati entro 24/48 ore dall’ordine.