Suomy Citybike bistro nasce dalla voglia di convivialità del team work di Suomy. Sempre a contatto con gli sportivi e grandi appassionati delle due ruote, cercavano un nido dove ospitare i loro testimonial, condividere il gusto dello stare assieme e della buona cucina. Una cucina preziosa e ricercata ma, tenendo conto delle regole basiche dello star bene, quindi frutto dell’utilizzo di materie prime di grandissimo livello lavorate in maniera stupenda senza dimenticare la leggerezza, digeribilità e giusto apporto calorico. Non è raro trovare seduto al bistro qualche sportivo di alto livello.
Situato sotto al nuovo Palazzo delle Regioni, il Bistro gode di uno dei piu’ suggestivi skyline della nuova Milano. Inserito nell’area denominata “Isola”, dal suo dehore si possono ammirare i grattacieli della nuova Milano, comodamente seduti al bordi dei fovolosi giardini che gli architetti del Palazzo delle Regioni hanno voluto, mimando le bellezze della Lombardia, ovvero le montagne, i laghi e le colline. I grandi vasi bianchi situati sotto gli ombrelloni, anch’essi bianchi, entrano in simbiosi con questa celebrazione lombarda creando un ambiente magico dove il tempo diventa secondario.
Data l’ubicazione, anche se non è (e non vuole essere) identificato come punto da aperitivo o apericena, il Bistro si apre ad essere piacevole punto d’incontro. L’ubicazione stessa lo ha fatto diventare luogo pomeridiano d’incontro. Durante l’estate, la leggera brezza generata dalla conformazione del palazzo, studiato affinchè nella piazza centrale entri aria, porta un naturale refrigerio a chi si può permettere di leggere tranquillamente il giornale in tutta serenita, meglio, dato il DNA del locale, se è la Gazzetta dello Sport.
Il Menù è giornaliero e varia a seconda della stagionalità e della disponibilità degli ingredienti.
Di seguito un Menù tipo servito in questo perdiodo dell'anno:
PRIMO PIATTO
Cannelloni ricotta e spinaci
Insalata di orzo con zucchine menta e scaglie di pecorino
Paccheri alla Sorrentina
SECONDO PIATTO
Prosciutto crudo 24 mesi di langhirano con mozzarella di bufala 125 g.
Filetto su crema di ricotta profumata al lampone con patate al forno
Tagliere di salumi nostrani e formaggi misti Gramù
DOLCI
Tiramisu dello chef
Prenota il tuo tavolo oppure chiedi maggiori informazioni