Ingredienti: Albicocche fresche, zucchero di canna, succo di limone. Contiene scorzette di limoni freschi a pezzi.
Difficoltà: bassa
Tempo: 60 min
Dosi per: 6 persone
Costo: basso
Preparate la pasta frolla mettendo in una ciotola il burro ammorbidito a pezzetti e lo zucchero, lavorate con le mani e poi unite l’uovo, fatelo incorporare per bene, aggiungete ora poca per volta la farina che avrete setacciato con il lievito e profumato con la vaniglia.
Appena l’impasto si presenterà ben accorpato trasferitelo sul piano di lavoro spolverato di farina lavoratelo brevemente e con il mattarello tiratene una a sfoglia con lo spessore di circa 1/2 cm.
Ora con un taglia biscotti ricavatene tante formine e sulla metà di queste praticate un foro al centro aiutandovi con uno stampino più piccolo oppure con un leva torsoli o con un qualsiasi oggetto che possa fare al caso vostro.
Riponete i biscotti sulla placca del forno rivestita di cartaforno, passateli in forno già caldo a 160° e lasciateli cuocere per circa 10-12 minuti fino a che i bordi non iniziano a colorarsi un pochino.
Lasciateli raffreddare completamente e poi farciteli con la marmellata, sovrapponendo un biscotto intero con uno forato e quando li avrete accoppiati mettete un pochina di marmellata anche nel foro. disponeteli in un vassoio e spolverizzateli con lo zucchero a velo prima di servirli.